AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
















 



 
Siti tematici
---




Punto Cliente INPS -Maletto
 
  • 2 marzo 2017

    100 FOTOGRAFI PER I VILLAGGI TURISTICI.

    Società di Torino presente in Italia, Europa ed extra Europa (Messico, Spagna, Santo Domingo...) ric...

    Continua...

  • 1 marzo 2017

    Servizi EURES - Segnalazione offerte di lavoro

    Accompagnatori - animatori di gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero per la stagione ...

    Continua...

  • 3 febbraio 2017

    Preselezione personale

    Azienda brontese del settore energie rinnovabili, cerca ingegneri

    Continua...

  • 2 febbraio 2017

    Il Dipartimento dello Spettacolo di Disneyland Resort Paris seleziona giovani per interpretare i ruo...

    Le selezioni si svolgeranno il 07 MARZO 2017 alle ore 9.00 presso il Centro Sportivo Universitari...

    Continua...

  • 16 gennaio 2016

    SERVIZI EURES. BANDI PER LA SELEZIONE DI PERSONALE

    La Bundesagentur für Arbeit ricerca parrucchieri e la Wintour ricerca 120 Animatori Turistici Poliv...

    Continua...

News


Tutti gli elementi

18/04/2017

RICERCA DI SPONSOR PER LE ATTIVITÀ CULTURALI DEL COMUNE DI MALETTO PER L’ANNO 2017

Il Comune di Maletto con il presente avviso intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per iniziative, eventi, mostre, sagre, attività culturali varie che saranno realizzate nel corso dell’anno 2017 dal Settore Programmazione e Attività Produttive.

 

Logo Comune di Maletto

AREA AMMINISTRATIVA
(Sviluppo Economico e Attività Produttive)


AVVISO

RICERCA DI SPONSOR PER LE ATTIVITÀ CULTURALI DEL COMUNE DI MALETTO PER L’ANNO 2017.

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA ED ECONOMICO FINANZIARIA

Visti:
  • l’articolo 43 della legge 449/1997;
  • l’art. n. 119 del D.lgs 267/2000
  • gli art. 4 e 19 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50;
- il regolamento comunale per la gestione delle sponsorizzazioni approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 03 del 23/03/2016;
in esecuzione della propria determinazione n. 88 del 18/04/2017 con la quale:
  • ha avviato la procedura di sponsorizzazione per l’individuazione di sponsor;
  • ha approvato il presente avviso pubblico;
al fine di favorire una migliore qualità dei servizi prestati ai cittadini consentendo contestualmente un contenimento della spesa pubblica

RENDE NOTO

che il Comune di Maletto (CT) con il presente avviso intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per iniziative, eventi, mostre, sagre, attività culturali varie che saranno realizzate nel corso dell’anno 2017 dal Settore Programmazione e Attività Produttive. A questo scopo si precisa:
  1. Soggetto promotore
Il Comune di Maletto (CT) in qualità, di soggetto responsabile della procedura di sponsorizzazione assume il ruolo di sponsee.
Il presente avviso, in alcun modo vincolante per l’Amministrazione, è da intendersi finalizzato alla ricezione di offerte di sponsorizzazione da parte di operatori potenzialmente interessati.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito.
L'Amministrazione si riserva di individuare i candidati con i quali stipulare il contratto di sponsorizzazione.
  1. Oggetto della sponsorizzazione.
Le offerte di sponsorizzazione avranno come oggetto le attività riassunte nella tabella di seguito riportata e più dettagliatamente descritte nella scheda allegata al presente avviso (all. A).
Tale elenco e la relativa scheda potrà essere periodicamente aggiornata e implementata in caso di nuove iniziative, progetti, attività e manifestazioni.
La scelta dello sponsor avverrà sulla base di principi di trasparenza, concorrenza, pubblicità, imparzialità, efficacia, economicità e proporzionalità.
 
attività
valore
stimato
Scadenza
presentazione
offerta
32ª Sagra della Fragola 2017
€25.000
18/05/2017

      3. Soggetti ai quali è rivolto l’avviso
I soggetti ai quali è rivolto l’avviso sono imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 per contrarre con la Pubblica Amministrazione. In caso di sponsorizzazione tecnica le ditte che erogano le forniture di beni o servizi non devono incorrere nelle cause di esclusione di cui all’art.80, del D.lgs. n. 50/2016 e ss. mm. e ii. e devono essere in possesso dei requisiti di qualificazioni previste dal medesimo decreto legislativo.
  1. Durata dell’avviso
Il presente avviso resterà pubblicato fino al 18/05/2017. La scadenza dell’offerta è indicata nella scheda descrittiva del progetto. Nel corso dell’anno l’elenco potrà essere aggiornato ed implementato in caso di nuove iniziative e progetti. L’inserzione di nuove attività con relativa richiesta di sponsorizzazione verrà pubblicata sul sito web del Comune di Maletto (CT) .
  1. Caratteristiche ed elementi essenziali delle proposte di sponsorizzazione
Le proposte di sponsorizzazione possono avere ad oggetto:
  1. sponsorizzazioni di natura finanziaria (sotto forma di erogazione economica)
  2. sponsorizzazioni di natura tecnica (sotto forma di fornitura di beni, servizi o altre utilità)
  3. sponsorizzazioni di natura mista (in parte finanziarie in parte tecniche)
Potranno essere presentate offerte dì sponsorizzazione per uno o più progetti/ iniziative/attività di cui al precedente articolo 2.
Il Comune si riserva di accettare eventuali proposte di sponsorizzazione prive dell’indicazione di uno specifico progetto/iniziativa; in tal caso l’importo oggetto di sponsorizzazione sarà destinato al finanziamento di una specifica iniziativa/attività/progetto previamente concordato con lo sponsor.
  1. candidati potranno richiedere l’esclusiva garantendo il finanziamento completo dell’iniziativa. In mancanza di ciò l’Amministrazione potrà consentire la presenza di più sponsor per attività.
Le proposte di sponsorizzazione non sono da considerarsi vincolanti per l’Amministrazione ai fini della formalizzazione del contratto.
Sono escluse sponsorizzazioni aventi ad oggetto forme di pubblicità vietate anche in forma indiretta dalla normativa vigente.
Sono in ogni caso escluse sponsorizzazioni riguardanti:
- propaganda di natura politica, sindacale o religiosa;
  • pubblicità diretta o collegata alla promozione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico ed a sfondo sessuale o riferita fondamentalmente allo sfruttamento del lavoro minorile;
  • messaggi offensivi, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia o comunque lesive della dignità umana;
L’Amministrazione Comunale, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di non accettare proposte che, per la natura della sponsorizzazione, contenuti del messaggio pubblicitario o per l’attività dello sponsor:
- siano ritenute incompatibili con il ruolo e l’attività istituzionale del Comune di Maletto (CT);
- siano ritenute in contrasto con gli indirizzi dell’Amministrazione;
- possano creare pregiudizio o danno all’immagine e alle iniziative dell’Amministrazione Comunale
- siano ritenute inaccettabili per motivi di pubblico interesse o di ordine pubblico
- non siano ritenute coerenti con le finalità dell’iniziativa sponsorizzata
- possano generare un conflitto di interesse tra l’attività pubblica e quella privata oggetto della sponsorizzazione o pubblicità;
 
Qualora, per i motivi riconducibili a quanto previsto dai precedenti commi, l’Amministrazione decida di rifiutare una proposta di sponsorizzazione, anche precedentemente accettata, il soggetto proponente non è legittimato a pretendere alcun indennizzo o risarcimento
Si precisa che le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito d’impresa ai sensi dell’art. 5 del D.M. 03/10/2002 pubblicato nella G.U. 15/11/2002 n. 268, in attuazione dell’art. 100, comma 2, lettera m del Testo Unico imposte sui Redditi.
6. Impegni generali del soggetto promotore - sponsee
Ai soggetti individuati come sponsor, il Comune di Maletto (CT) garantisce, in linea generale e tenendo conto dell’entità della sponsorizzazione:
-ritorno di immagine mediante la possibilità di veicolare il proprio logo/marchio/ragione sociale nelle campagne di comunicazione secondo i piani appositi relativi ai progetti ed iniziative oggetto di sponsorizzazione;
-la visibilità sul sito istituzionale del Comune in relazione alle attività sponsorizzate;
-la possibilità, previo assenso dell’Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione;
-la possibilità di studiare ulteriori forme di controprestazioni collaterali ed esclusive;
L’Amministrazione si riserva la possibilità di prevedere forme di gradazione e differenziazione delle controprestazioni comunali basate sull’offerta dei partecipanti;
Tutti gli eventuali materiali di comunicazione realizzati dallo sponsor sono a spese e cura dello stesso, previa approvazione del materiale stesso da parte del Comune.
7. Impegni dello sponsor
I soggetti selezionati come sponsor avranno come obbligazione, in linea generale, la corresponsione del corrispettivo offerto.
In sede di formalizzazione del rapporto, lo sponsor è tenuto:
- ad individuare il logo con il quale intende sostenere la sponsorizzazione;
- a mettere a disposizione dell’Amministrazione ogni strumento utile all'esatta e fedele riproduzione del logo.
In caso di sponsorizzazione tecnica, per la fornitura di beni e/o servizi, lo sponsor, con riferimento alla specificità di ogni singolo progetto, iniziativa, manifestazione a sua cura e spese, dovrà:
1) predisporre, ove necessario, la progettazione, da sottoporre .all’Amministrazione;
2) procedere all’acquisizione di eventuali nulla osta, permessi, autorizzazioni;
3) realizzare il servizio/fornitura con maestranze qualificate secondo la vigente normativa, fornire le certificazioni di avvenuta realizzazione a regola d’arte;
8. Modalità di presentazione delle domande.
La proposta di sponsorizzazione deve essere in forma scritta e redatta su carta intestata ( all. B) e comunque contenente i seguenti elementi:
a) dati del proponente: dati anagrafici e fiscali del soggetto giuridico proponente: ditta- ragione/denominazione sociale, sede legale, domicilio fiscale, numero di codice fiscale/partita IVA, numero di iscrizione al registro imprese, eventuale sede amministrativa diversa dalla sede legale, indirizzi (anche n. di fax e casella di posta elettronica cui far pervenire tutte le comunicazioni attinenti all’avviso);
b) dati anagrafici, il codice fiscale e la carica ricoperta del legale rappresentante e dell’eventuale firmatario della proposta qualora persona diversa;
c) breve illustrazione dell’attività esercitata;
d) il progetto che si intende sponsorizzare (progetti/eventi/iniziative/mostre/ecc. i di cui all’art. 2) e le modalità di sponsorizzazione:
- se finanziaria indicare l’entità del contributo che si intende erogare esclusa I.V.A. ;
 
- se tecnica indicare le modalità che, attraverso la prestazione di beni/servizi, permettono la realizzazione dell’ iniziativa indicando, altresì, il valore economico di mercato complessivo dei beni/servizi resi;
e) l’accettazione di tutte le clausole contenute nell’avviso;
f) l’impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di sponsorizzazioni;
g) inesistenza delle clausole di esclusione di cui all’art. 5 dell’avviso;
h) autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui il legale rappresentante dichiari che il soggetto proponente rappresentato:
1. è in possesso dei requisiti di ordine generale per contrattare con la P.A. previsti dall’art. 80 del d.lgs 50/2016 dallo sponsor;
2. è in regola con tutti gli obblighi contributivi e fiscali previsti dalla normativa vigente;
3. l’inesistenza di impedimenti derivanti dalla normativa antimafia o dalla sottomissione a misure di prevenzione.
Alla domanda dovrà essere allegata, pena la sua inammissibilità, fotocopia di un documento di identità del legale rappresentante o di chi ne ha sottoscritto la stessa, qualora persona diversa. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di richiedere, sulla base di proprie esigenze, eventuali modifiche sui contenuti offerti, senza alcun vincolo per lo Sponsor.
 
Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa a:
Comune di Maletto (CT), Area Amministrativa, Via A. Diaz, 49, 95035 Maletto (CT).
Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico sponsorizzazioni 32ª Sagra della Fragola 2017”.
Le proposte dovranno pervenire entro il termine dì presentazione indicato per ciascuna iniziativa (si faccia riferimento alla colonna “scadenza presentazione offerte” riportata nella tabella all’art.2 del presente avviso) a mezzo servizio postale, o servizi similari, o con consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Comune di Maletto (CT), Via A. Diaz, 49, (da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30 e martedì e giovedì 15.30 -17.30). Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno prese in considerazione le proposte pervenute oltre tale scadenza. Farà fede esclusivamente il numero di protocollo comunale con la data e l’ora di ricevimento.
9. Esame delle proposte
Dalla data di pubblicazione del presente avviso le offerte di sponsorizzazioni pervenute saranno valutate da una Commissione appositamente costituita per la valutazione delle proposte pervenute e potrà richiedere integrazioni e chiarimenti all’offerente.
Le proposte pervenute saranno valutate dall’Amministrazione, privilegiando le proposte che presentino il maggior finanziamento possibile da intendersi come valore economico della sponsorizzazione in denaro o controvalore della prestazione tecnica e/o altre utilità, nonché sulla coerenza ed integrazione tra attività pubblica sponsorizzata e promozione dello sponsor.
In caso di candidature in diretta concorrenza tra loro, e/o in caso di più offerte di sponsorizzazione della stessa natura tecnica, lo sponsee si riserva di avviare, nel rispetto dei principi di trasparenza e parità di condizioni tra ì contraenti, una ulteriore trattativa/procedura concorrenziale tra i soggetti, al fine di massimizzare l’utilità per l’Amministrazione non escludendo, comunque, la possibilità di una coesistenza delle proposte.
L’Amministrazione, inoltre, qualora ne rilevi la convenienza e l’opportunità, si riserva di conferire al miglior offerente, ove richiesto motivatamente, la qualità di sponsor esclusivo di un specifico progetto.
 
In ogni caso, qualora ciò non provochi pregiudizio per i terzi, i soggetti partecipanti potranno essere invitati a formulare, entro un congruo termine, eventuali proposte correttive sia alla propria offerta, sia al grado di visibilità accordabile.
L’Amministrazione si riserva altresì la facoltà di richiedere allo sponsor selezionato, qualora ricorressero i presupposti e in base ad esigenze di pubblico interesse sopravvenute, connesse alla realizzazione del progetto/iniziativa/ attività, di convertire, da offerta tecnica in economica e viceversa, la prestazione oggetto della sponsorizzazione.
Le proposte ritenute idonee ma non perfezionate con la stipula di accordi potranno essere comunque tenute in considerazione per altre iniziative
Qualora alla scadenza riportata per ogni singola iniziativa, l’avviso fosse andato deserto ovvero le offerte pervenute risultassero irregolari inammissibili inadeguate o non accettate l’Amministrazione si riserva di procedere alla stipula di contratti di sponsorizzazione con soggetti terzi in possesso dei requisiti di cui ai presente avviso
In ogni caso le proposte di sponsorizzazione non sono da considerarsi vincolanti per lo sponsee ai fini della formalizzazione del contratto.
  1.  Contratto di sponsorizzazione
I rapporti tra il Comune di Maletto (CT), quale sponsee, e gli sponsor individuati con la presente procedura, saranno disciplinati da apposito contratto di sponsorizzazione, secondo lo schema pubblicato insieme al presente avviso come parte integrante (all. C).
Ai fini del presente avviso per “contratto di sponsorizzazione” si intende il contratto a prestazioni corrispettive mediante il quale l’Ente sponsorizzato (sponsee) offre ad un soggetto terzo (Sponsor), il quale si obbliga a fornire un determinato corrispettivo, la possibilità di divulgazione della propria immagine.
Gli elementi del negozio giuridico inerente la sponsorizzazione (prestazioni, corrispettivo, ecc.) saranno definiti tra le parti all’interno dell’accordo stesso nel quadro della proposta presentata. Elementi non previsti dallo schema tipo potranno essere definiti tra sponsor e sponsee.
  1. soggetti che verranno individuati come sponsor potranno godere dei vantaggi fiscali derivanti dagli investimenti in contratti di sponsorizzazione previsti dalla vigente normativa.
     11. Trattamento dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs n. 196/2003 e successive modifiche, si informa che i dati fomiti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità di cui al presente bando e gli stessi sono obbligatoriamente richiesti per consentire il regolare svolgimento delle procedure di selezione. I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi, pubblici e/o privati, anche tramite sistemi di interconnessione, per il riscontro della loro esattezza o completezza. L’interessato potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003.
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Area Amministrativa ed Economico Finanziaria, Via A. Diaz, 49, 95035 Maletto (CT).

e-mail: ufficioagricoltura@comune.maletto.ct.it,

Tel.: 095/7720616

 
 ALLEGATI
Formano parte integrante e sostanziale del presente avviso i seguenti documenti:
  1. Scheda attività
  2. Fac simile modulo offerta
  3. Schema di contratto di sponsorizzazione.
 
Maletto, lì 18 aprile 2017
Il responsabile P.O. Amministrativa ed Economico-Finanziaria
 
Dr. Salvatore Spatafora



   
 

Documenti :

Dettagli allegato_A.pdf

Dettagli allegato_B.doc

Dettagli allegato_B.pdf

Dettagli allegato_C.doc

Dettagli allegato_C.pdf

PRIMA PAGINA

Bonus di € 1.000,00, per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5, L.R. n. 10/2003. Anno 201715 ottobre 2017 scadenza per la presentazione delle domande per l'assegnazione del bonus figlio relativo ai bambini nati dall'01/07/2017 al 30/09/2017.

Bonus di € 1.000,00, per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5, L.R. n. 10/2003. Anno 201715 gennaio 2018 scadenza per la presentazione delle domande per l'assegnazione del bonus figlio relativo ai bambini nati dall'01/10/2017 al 31/12/2017.

 
 
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL PORTALE E DEI SERVIZI SISC
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL PORTALE E DEI SERVIZI SISC PER I CITTADINI E LE AZIENDE
 
 
 
Seguici su Facebook
 
Dal Canale YouTube del Comune di Maletto, ecco il video dello speciale su Maletto
andato in onda su Marcopolo Tv.

Buona visione...
 
 
... Spot per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, realizzato nell'ambito del Percorso Alternanza scuola lavoro "Penso il mio futuro", dagli alunni dell'Istituto "V. Ignazio Capizzi" di Bronte. Si ringraziano gli alunni Incognito Rossella, Gugliuzzo Samuele, Schilirò Claudia, Cantarella Maria Donata, Minissale Francesca e Leanza Alessandra, per l'impegno e l'interesse dimostrato. Il vice Sindaco dr. Ausilia Calì.
 
... di seguito i video della cerimonia di insediamento della Baby Amministrazione di venerdì 4 dicembre 2015.

 
 
 
 
  • 18 novembre 2016

    DIAMO UNA MANO Al NOSTRI GIOVANI. Progetto di prevenzione dalle dipendenze patologiche.

    Venerdì 18 novembre 2016, alle ore 17.00, presso il Centro Polifunzionale (ex Museo), Via M. Teresa ...

    Continua...

  • 20 ottobre 2016

    Utilizzo fondi europei per la programmazione del PO FESR Sicilia 2014-2020.

    Giovedì 20 ottobre 2016, alle ore 17:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, incontro presieduto da...

    Continua...

  • 18 ottobre 2016

    Parte il progetto "Talento Creat(t)ivo", rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e i 23 anni (in...

    Talento Creat(t)ivo è il progetto nato per dare una preparazione completa nel campo della comunicazi...

    Continua...

  • 5 ottobre 2016

    AVVISO PUBBLICO

    Formazione ex novo dell'Albo Fornitori del Comune

    Continua...

  • 5 ottobre 2016

    AVVISO PUBBLICO

    Formazione ex novo Elenco Professionisti incaricati.

    Continua...