News
Tutti gli elementi
08/05/2023
Riduzioni di IMU e TARI, concernenti una sola unità immobiliare sita in Italia, ad uso abitativo, non locata o concessa ad altri in comodato d’uso.
Si informano tutti i pensionati residenti all’estero e possessori di immobili siti nel Comune di Maletto, i quali vogliano usufruire o continuare ad usufruire delle riduzioni di IMU e TARI, concernenti una sola unità immobiliare sita in Italia, ad uso abitativo, non locata o concessa ad altri in comodato d’uso, che per beneficiare della riduzione del 50% per l’IMU e di 2/3 della TARI dovono presentare apposita istanza, allegata al presente avviso.

UFFICIO TRIBUTI
AVVISO
Si informano tutti i pensionati residenti all’estero e possessori di immobili siti nel Comune di Maletto, i quali vogliano usufruire o continuare ad usufruire delle riduzioni di IMU e TARI, concernenti una sola unità immobiliare sita in Italia, ad uso abitativo, non locata o concessa ad altri in comodato d’uso,
CHE
con la legge n. 178 del 30-12-2020, art.1, comma 48, sono stati variati i requisiti per poter accedere a tale agevolazione.
Pertanto, a partire dall’anno 2023, se si vuole beneficiare della riduzione del 50% per l’IMU e di 2/3 della TARI si deve presentare apposita istanza, allegata al presente avviso, attestante i requisiti richiesti dalla normativa sopra richiamata.
Il Responsabile Area Tributi
|
Il Sindaco
|
Dott. Salvatore Spatafora
|
Giuseppe De Luca
|
Documenti :
AVVISO_08-05-2023.pdf
modulo_pensionati_AIRE.pdf