AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
















 




 
Siti tematici
---




Punto Cliente INPS -Maletto
 visitatori dal 1 ottobre 2013
  Albo Pretorio onLine   Atti Amministrativi onLine   Pubblicazione Atti (L.R. 11/2015)   Amministrazione Trasparente   Pubblicazioni Matrimonio onLine   Risultati Elettorali onLine
Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, introduce le seguenti novità:
  • viene istituito l’obbligo di pubblicità: delle situazioni patrimoniali di politici, e parenti entro il secondo grado; degli atti dei procedimenti di approvazione dei piani regolatori e delle varianti urbanistiche; dei dati, in materia sanitaria, relativi alle nomine dei direttori generali, oltre che agli accreditamenti delle strutture cliniche.
  • viene data una definizione del principio generale di trasparenza: accessibilità totale delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle P.A., allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
  • si stabilisce il principio della totale accessibilità delle informazioni. Il modello di ispirazione è quello del Freedom of Information Act statunitense, che garantisce l’accessibilità di chiunque lo richieda a qualsiasi documento o dato in possesso delle P.A., salvo i casi in cui la legge lo esclude espressamente (es. per motivi di sicurezza).
  • viene introdotto un nuovo istituto: il diritto di accesso civico. Questa nuova forma di accesso mira ad alimentare il rapporto di fiducia tra cittadini e P.A. e a promuovere il principio di legalità (e prevenzione della corruzione). In sostanza, tutti i cittadini hanno diritto di chiedere e ottenere che le P.A. pubblichino atti, documenti e informazioni che detengono e che, per qualsiasi motivo, non hanno ancora divulgato.
  • si prevede l’obbligo per i siti istituzionali di creare un’apposita sezione – «Amministrazione trasparente» – nella quale inserire tutto quello che stabilisce il provvedimento.
  • viene disciplinato il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità – che è parte integrante del Piano di prevenzione della corruzione – e che deve indicare le modalità di attuazione degli obblighi di trasparenza e gli obiettivi collegati con il piano della performance.
 
Disposizioni Generali  
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Performance
Bandi di Concorso
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di Gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'Amministrazione
Opere Pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti - Corruzione
Atti di Concessione
  • 19 marzo 2021

    PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA (P. T. P. C. T.) DEL COMUNE DI MALETTO TRIENNIO 2021-2023

    PROCEDURA APERTA PER LA RACCOLTA DI PROPOSTE E DI SUGGERIMENTI IN MERITO ALLE MISURE DA INDICARE NEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA (P. T. P. C. T.) DEL COMUNE DI MALETTO TRIENNIO 2021-2023.

    Continua...

  • 2 marzo 2021

    AVVISO

    NORME CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI - RACCOLTA FIRME A SOSTEGNO DEL PROGETTO DI LEGGE.

    Continua...

  • 26 febbraio 2021

    AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DELL’INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA EX ART. 110 DEL D. LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267

    Con il presente avviso viene indetta la procedura selettiva pubblica -per titoli e colloquio- finalizzata all’attribuzione del ruolo di responsabile dell’area tecnica del Comune di Maletto con durata dalla data di conferimento dell’incarico (presumibilmen...

    Continua...

  • 18 febbraio 2021

    Presentazione delle istanze per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado, per l'anno scolastico 2020/2021.

    L'istanza dovrà essere presentatala pena di esclusione, entro l'improrogabile termine del giorno 16 APRILE 2021.

    Continua...

  • 15 febbraio 2021

    Regolamento per lo svolgimento e la disciplina della prestazione lavorativa in modalità "Lavoro agile" (Smart Working)

    Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 10 dell'11 febbraio 2021.

    Continua...