AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto
 
 visitatori dal 1 ottobre 2013
  Albo Pretorio onLine   Atti Amministrativi onLine   Pubblicazione Atti (L.R. 11/2015)   Amministrazione Trasparente   Pubblicazioni Matrimonio onLine   Risultati Elettorali onLine
Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, introduce le seguenti novità:
  • viene istituito l’obbligo di pubblicità: delle situazioni patrimoniali di politici, e parenti entro il secondo grado; degli atti dei procedimenti di approvazione dei piani regolatori e delle varianti urbanistiche; dei dati, in materia sanitaria, relativi alle nomine dei direttori generali, oltre che agli accreditamenti delle strutture cliniche.
  • viene data una definizione del principio generale di trasparenza: accessibilità totale delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle P.A., allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
  • si stabilisce il principio della totale accessibilità delle informazioni. Il modello di ispirazione è quello del Freedom of Information Act statunitense, che garantisce l’accessibilità di chiunque lo richieda a qualsiasi documento o dato in possesso delle P.A., salvo i casi in cui la legge lo esclude espressamente (es. per motivi di sicurezza).
  • viene introdotto un nuovo istituto: il diritto di accesso civico. Questa nuova forma di accesso mira ad alimentare il rapporto di fiducia tra cittadini e P.A. e a promuovere il principio di legalità (e prevenzione della corruzione). In sostanza, tutti i cittadini hanno diritto di chiedere e ottenere che le P.A. pubblichino atti, documenti e informazioni che detengono e che, per qualsiasi motivo, non hanno ancora divulgato.
  • si prevede l’obbligo per i siti istituzionali di creare un’apposita sezione – «Amministrazione trasparente» – nella quale inserire tutto quello che stabilisce il provvedimento.
  • viene disciplinato il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità – che è parte integrante del Piano di prevenzione della corruzione – e che deve indicare le modalità di attuazione degli obblighi di trasparenza e gli obiettivi collegati con il piano della performance.
 
Disposizioni Generali  
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Performance
Bandi di Concorso
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di Gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'Amministrazione
Opere Pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti - Corruzione
Atti di Concessione
  • 19 febbraio 2024

    CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA

    Convocazione del Consiglio Comunale per sabato 24 febbraio 2024, alle ore 19:30, presso Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

    Continua...

  • 26 gennaio 2024

    AVVISO PUBBLICO AVENTE AD OGGETTO: CRITERI E MODALITA’ DI RICHIESTA CONTRIBUTO PER SPESE DI TRASPORTO PRESSO CENTRI SOCIO-RIEDUCATIVI DI RIABILITAZIONE SANITARIA E IN STRUTTURE SANITARIE. PERIODO ANNO 2022 E ANNO 2023.

    L’istanza completa dei documenti richiesti potrà essere presentata: - brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00, martedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18...

    Continua...

  • 22 gennaio 2024

    AVVISO DI DECADENZA CONCESSIONE AREA CIMITERIALE POSTA NEL VIALE N.12 TOMBA N. 141.

    SI R E N D E N O T O: che trascorso inutilmente il termine di gg. 60 dalla data di pubblicazione del presente avviso il terreno dove è ubicata la tomba n.141, viale n. 12 ove sono tumulati i resti mortali di persona sconosciuta, rientrarà nella piena ...

    Continua...

  • 16 gennaio 2024

    "CARNEVALE MALETTESE SOTTO LE LOGGE"

    Avviso esplorativo per manifestazione d’interesse propedeutico all’assegnazione gratuita di numero 8 casette di legno, da adibire alla vendita di prodotti di artigianato e prodotti tipici presso Piazza IV novembre - Maletto, in occasione del “Carnevale m...

    Continua...

  • 15 gennaio 2024

    SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IN ITALIA E ALL'ESTERO

    Pubblicazione bando per la selezione di n. 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'Estero - scadenza ore 14.00 del 15/02/2024.

    Continua...