AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto

 
Trova le offerte di lavoro
pubblicate in tutta Italia,
ricerca ora!
www.jobbydoo.it 
www.jooble.org  
  • 28 settembre 2020

    REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI

    AVVISI PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OC...

    Continua...

  • 9 luglio 2019

    OFFERTE DI LAVORO

    Ultime proposte di lavoro da EURES - Il Portale Europeo Della Mobilità Professionale

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA 2

    Corso Formativo per "ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA"

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - SERVIZI TURISTICI

    Corso Formativo per "COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE"

    Continua...

  • 18 gennaio 2019

    Corso Triennale gratuito

    " TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI "

    Continua...

News


Tutti gli elementi

16/01/2024

"CARNEVALE MALETTESE SOTTO LE LOGGE"

Avviso esplorativo per manifestazione d’interesse propedeutico all’assegnazione gratuita di numero 8 casette di legno, da adibire alla vendita di prodotti di artigianato e prodotti tipici presso Piazza IV novembre - Maletto, in occasione del “Carnevale malettese sotto le logge" - 2024.

 

Logo Comune di Maletto

“CARNEVALE MALETTESE SOTTO LE LOGGE”

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PROPEDEUTICO ALL’ASSEGNAZIONE GRATUITA DI NUMERO 8 CASETTE DI LEGNO, DA ADIBIRE ALLA VENDITA DI PRODOTTI DI ARTIGIANATO E PRODOTTI TIPICI PRESSO PIAZZA IV NOVEMBRE - MALETTO, IN OCCASIONE DEL  “CARNEVALE MALETTESE SOTTO LE LOGGE”
2024

 

  1. OGGETTO
    Il Comune di Maletto nelle giornate delle festività carnevalesche 2024 ha previsto in Piazza IV Novembre l’installazione di n° 8 casette di legno, che saranno assegnate in uso gratuito. Il presente avviso non ha natura vincolante per l’Amministrazione, ma è destinato a verificare l’esistenza della disponibilità da parte dei soggetti destinatari a realizzare quanto in oggetto, nel rispetto della legge, dei princìpi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza.
    L’ente si riserva la facoltà di annullare o revocare la presente procedura, anche in presenza di valide richieste di assegnazione, senza che si costituiscano diritti o risarcimenti a favore dei soggetti interessati.

  2. OBIETTIVI DELL’AVVISO
    La presente iniziativa è finalizzata ad incentivare l’artigianato e la vendita di prodotti tipici, con particolare riferimento alle tradizioni locali e più specificatamente al periodo del Carnevale.

  3. UBICAZIONE E MODALITÀ ESPOSITIVE
    Le casette saranno collocate in PIAZZA IV NOVEMBRE a decorrere dall’8 al 13 febbraio 2024.
    L’utilizzatore dovrà garantire la sua presenza, e quindi l’apertura dell’attività almeno nei giorni di giovedì 8 febbraio, sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio 2024.

  4. DESTINATARI
    Le domande potranno essere presentate dai soggetti di seguito riportati, che siano in possesso dei requisiti di legge previsti e vigenti come da regolamento sul commercio:

  • ​​Artigiani e Commercianti di prodotti dolciari

  • Enti e associazioni

  • Artisti e le arti figurative che espongono le loro opere

  • Hobbisti

Oggetto della vendita saranno:

  • Prodotti di artigianato quali oggettistica di vario tipo e genere, maschere e articoli inerenti anche la tradizione del Carnevale.

  • Prodotti alimentari tipici o volti alla valorizzazione del territorio.

 

  1. DOMANDA DI AMMISSIONE
     La domanda di ammissione, potrà essere presentata dal giorno successivo alla pubblicazione del seguente Avviso all’Albo pretorio del Comune di Maletto, ovvero dal giorno 17/01/2024 al giorno 04/02/2024.


    La domanda dovrà essere redatta in carta semplice e presentata mediante:

  • PEC al seguente indirizzo: protocollo_generale@malettopec.e-etna.it;

  • a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Maletto.

    I richiedenti dovranno indicare le generalità del soggetto richiedente, il tipo di attività, l’indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, producendo la documentazione e autorizzazione amministrativa per il tipo di attività svolta, ed il documento di identità.

  1. CRITERI DI ASSEGNAZIONE
    I criteri di assegnazione saranno fatti in base all’ordine di arrivo delle richieste, e in modo da garantire la differenziazione merceologica delle attività presenti.

  2. MODALITA’ DI UTILIZZO
    L’utilizzatore dovrà garantire la sua presenza, e quindi l’apertura dell’attività nei giorni sopra indicati dalle ore 16:00 fino alle ore 21:00 o fino alla fine degli eventi proposti.

  3. DANNI E COPERTURE ASSICURATIVE
    L’espositore è responsabile di tutti i danni causati alle persone e/o alle cose da installazioni, supporti, attrezzature, macchinari installati direttamente dallo stesso, nonché da cadute accidentali della merce esposta.
    L’Ente comunale non risponde per furti e/o danni eventualmente subìti dagli espositori nel corso della manifestazione.

  4. RICONSEGNA CASETTE
    Il soggetto utilizzatore dovrà provvedere allo sgombero di tutti i prodotti in esposizione e di ogni altro materiale, e alla riconsegna della casetta entro le ore 12:00 del giorno 14/02/2024.

  5. DISPOSIZIONI FINALI
    I soggetti dovranno tassativamente uniformarsi alle prescrizioni del presente avviso, le cui clausole si intenderanno accettate integralmente con la sottoscrizione della presente domanda di partecipazione.
    La presente indagine riveste solo il carattere di ricerca di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti interessati all’utilizzo delle casette di cui innanzi.
    Le domande che perverranno non vincoleranno in alcun modo il Comune di Maletto. Quest’ultimo infatti, si riserva a suo insindacabile giudizio, la facoltà di selezionare le richieste ritenute più idonee.
    Nessun diritto sorge in capo al richiedente per il semplice fatto della presentazione della manifestazione di interesse.

 

 

   

Maletto, lì  16 gennaio 2024

 

 

Il  Responsabile P.O. Amministrativa

 

dr. Salvatore Spatafora

 

Documenti :

Dettagli Mercatino_di_Carnevale_2024.pdf

PRIMA PAGINA

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE30 marzo 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE24 febbraio 2024ore 19:30, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE8 gennaio 2023ore 20:30, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

 


QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL PORTALE E DEI SERVIZI SISC
 
 Seguici su Facebook

VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Consiglio Comunale
del 30 marzo 2024
- Seduta Ordinaria -
1) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente del 24 febbraio 2024, dal n. 2 al n. 6; -- 2) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - decreto ingiuntivo n. 3012/2023 R. G. del Tribunale di Catania. GEI S. r. l. c/comune di Maletto; -- 3) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - decreto ingiuntivo n. 2579/2023 R. G. del Tribunale di Catania. Dott. Geol. Giuseppe Pappalardo c/comune di Maletto; -- 4) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - sentenza n. 3938/2022 R. G. del Tribunale di Catania. CEFAS S. r. l. c/comune di Maletto; -- 5) Legge regionale 31 gennaio 2024, n. 3 (Disposizioni varie e finanziarie). Relazione sullo stato di attuazione del programma. Presa atto e valutazioni ; (integrato con comunicazione prot. 3.807 del 28/03/2024) -- 6) Interrogazioni a risposta orale promosse dal consigliere comunale di maggioranza Capizzi Giuseppe; (integrato con comunicazione prot. 3.807 del 28/03/2024) -- 7) Approvazione scioglimento convenzione di segreteria comunale tra i comuni di Randazzo e Maletto. (integrato con comunicazione prot. 3.821 del 29/03/2024)
 
 
Archivio Video delle sedute del Consiglio Comunale
(clicca sul link)

 
 dal Canale YouTube del Comune di Maletto, ecco il video della Cerimonia di intitolazione della Piazza dedicata ai Vigili del Fuoco Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte
(Sala Consiliare del Comune)
Maletto 23 luglio 2019

 
 ...ed il video dello speciale su Maletto
andato in onda su Marcopolo Tv.
Buona visione...
 
 
... Spot per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, realizzato nell'ambito del Percorso Alternanza scuola lavoro "Penso il mio futuro", dagli alunni dell'Istituto "V. Ignazio Capizzi" di Bronte. Si ringraziano gli alunni Incognito Rossella, Gugliuzzo Samuele, Schilirò Claudia, Cantarella Maria Donata, Minissale Francesca e Leanza Alessandra, per l'impegno e l'interesse dimostrato. Il vice Sindaco dr. Ausilia Calì.
 
 

 
  • 17 luglio 2020

    Phonetica - Centro consulenza sordità - con il patrocinio del Comune di Maletto, organizza la giorn...

    L'invito è rivolto a tutti i cittadini per mercoledì 29 luglio 2020, presso i locali del Comune siti...

    Continua...

  • 12 dicembre 2019

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni). VADEMECUM INFORMATIVO

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), organo funzionale dell'AGCOM (Autori...

    Continua...

  • 10 dicembre 2019

    PREMIO THEMIS 2019/2020

    Decima edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti ...

    Continua...

  • 31 maggio 2019

    Premio Themis – IXª Edizione 2019

    Cerimonia di premiazione venerdì pomeriggio 7 giugno 2019, aula magna Istituto superiore "Benedetto ...

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PREMIO THEMIS 2019. IXª edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggi...

    Prorogato al 15 Marzo 2019 il termine per la presentazione delle opere.

    Continua...