AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto

 
Trova le offerte di lavoro
pubblicate in tutta Italia,
ricerca ora!
www.jobbydoo.it 
www.jooble.org  
  • 28 settembre 2020

    REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI

    AVVISI PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OC...

    Continua...

  • 9 luglio 2019

    OFFERTE DI LAVORO

    Ultime proposte di lavoro da EURES - Il Portale Europeo Della Mobilità Professionale

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA 2

    Corso Formativo per "ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA"

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PROGETTO : I.R.I.P.A. - SERVIZI TURISTICI

    Corso Formativo per "COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE"

    Continua...

  • 18 gennaio 2019

    Corso Triennale gratuito

    " TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI "

    Continua...

News


Tutti gli elementi

14/05/2024

BANDO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Oggetto del presente avviso è la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di soggetti disponibili all’acquisito dei realizzandi lotti dell’area artigianale di Maletto (CT), ricadente in zona D1 del piano particolareggiato del piano regolatore generale. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 14:00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando

 

Logo Comune di Maletto

UFFICIO TECNICO COMUNALE


MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI SOGGETTI DISPONIBILI ALL’ACQUISITO DEI REALIZZANDI LOTTI DELL’AREA ARTIGIANALE DI MALETTO (CT), RICADENTE IN ZONA D1 DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL PIANO REGOLATORE GENERALE


 

1. OGGETTO DEL BANDO

Oggetto del presente avviso è la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di soggetti disponibili all’acquisito dei realizzandi lotti dell’area artigianale di Maletto (CT), ricadente in zona D1 del piano particolareggiato del piano regolatore generale.

2 . REQUISITI SPECIALI E MEZZI DI PROVA

I concorrenti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

2.1 EQUISITI DI IDONEITÀ

Possono partecipare al presente avviso le imprese individuali o collettive che svolgono attività commerciale, artigianale e agricola, identificate come di seguito dalla compresenza dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione nel registro delle Imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura, comprese le imprese iscritte nella sezione speciali artigiani;

  • Che siano in possesso dei requisiti di cui allarticolo 94 e 95 del d. lgs. 31 marzo 2023, n. 36, cui si fa integrale rinvio e che:

  • non si trovano in stato di fallimento;

  • non si trovano in stato di liquidazione coatta;

  • non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

Sono ammesse a presentare domanda:

  • le imprese già costituite che intendono esercitare la propria od una nuova attività commerciale, artigianale o agricola in un’unità locale diversa e distinta da quella ove si svolge lattività già esistente;

  • le imprese da costituire che intendano insediare una nuova attività sul territorio comunale, in possesso dei requisiti sopra richiamati nel termine di quattro mesi dall’acquisto del lotto;

  •  Gli imprenditori agricoli, fermo restando i requisiti di cui al D.P.C.M. 30/09/2021, possono essere destinatari di contributi per lo svolgimento delle attività di natura commerciale connesse allattività agricola.

Clausola antielusiva - Ai fini del presente bando, non costituiscono << imprese da costituire che intendano insediare una nuova attività sul territorio comunale>> le imprese che, per composizione diretta o indiretta del soggetto giuridico, presentino i caratteri di continuità di altra impresa g esistente ed operante nel territorio comunale, seppur con diversa denominazione

Non possono partecipare al bando le imprese la cui titolarità, anche parziale, appartenga a soggetti che risultino morosi per il pagamento di tributi comunali pregressi, fatta salva la possibilità di definire preventivamente ogni pendenza debitoria.

3. TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

3.1 MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il presente bando per la presentazione della domanda di assegnazione è pubblicato sul sito del comune di Maletto, al linwww.comunemaletto.ct.it

Le domande di concessione devono essere corredate, pena l’esclusione, da:

  • Nel caso di nuova impresa ancora da costituire, dichiarazione che il soggetto intende avviare una nuova attività di cui al presente bando, e si impegna ad avviarla entro sei mesi dall’acquisto del lotto;

  • Polizza bancaria rapportata all’offerta presentata.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 14:00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando attraverso una delle seguenti modalità:

  • modalità cartacea allUfficio Protocollo del comune di Maletto negli orari di apertura al pubblico;

  • modalità telematica inviando la suddetta documentazione alla pec protocollo_generale@malettopec.e-etna.it;

Le domande devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dellimpresa con allegata copia di udocumento di riconoscimento in corso di validità.

La domanda è resa nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 ed è soggetta alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci. 
Non potranno essere accolte le domande:

  • presentate con modalità diverse da quanto sopra previste;

  • predisposte in maniera incompleta e/o non conforme alle disposizioni di legge e del presente avviso (fatta salva la possibilità di integrare documentazione o dare chiarimenti, ove possibile, su richiesta del competente Ufficio);

  • non sottoscritte dal legale rappresentante dellimpresa.

Il comune di Maletto non assume responsabilità per eventuali disguidi nella presentazione della domanda dovuti a problemi informatici o telematici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

4. CRITERIO DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE DI FINANZIAMENTO ED EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Le domande pervenute saranno istruite dal responsabile del procedimento in ordine cronologico di arrivo (data e numero di protocollo) e, valutata la loro ammissibilità in relazione ai requisiti richiesti, si procederà alla redazione della graduatoria finale nel rispetto dei criteri di valutazione successivamente elencati. Ove possibile, in forma scritta o elettronica, lUfficio competente, su mandato della Commissione di valutazione, richiederà chiarimenti e/o integrazioni tempestive.

I lotti saranno assegnati in base al punteggio attribuito a ciascuno degli istanti in base al punteggio che segue, fino all’esaurimento dei lotti. Qualora, successivamente alla redazione della graduatoria, l’assegnatario del lotto dovesse rinunciare ovvero essere oggetto di revoca di cui all’art. 9, il comune procederà ad assegnare il lotto al primo beneficiario risultante idoneo non vincitore dalla graduatoria finale.

Il procedimento istruttorio delle domande di contributo si concluderà entro dieci giorni dal termine di presentazione delle domande. La graduatoria finale sa approvata con determina del responsabile del procedimento. La graduatoria come sopra formata sa pubblicata nelle apposite sezioni del sito istituzionale del Comune di Maletto (CT) secondo le norme vigenti e quanto previsto in materia di privacy. La pubblicazione della graduatoria ha valore di notifica per gli interessati a tutti gli effetti di legge.

4.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELLA DOMANDA
Le istanze saranno valutate in base ai criteri indicati successivamente.


CRITERIO DI VALUTAZIONE PUNTEGGI

  • Assunzione di giovani di età inferire a 36 anni 20

  • Assunzione di dipendenti di sesso femminile 20

  • Quantità di personale impiegato (da 0 a 20 punti). Il punteggio più alto sarà assegnato al partecipante che impiegherà il maggior numero di dipendenti nell’attività, mentre alle rimanenti offerte sarà attribuito un punteggio secondo la seguente formula:
    X=Z*20/W

dove X = punteggio attribuito all’offerta, W = numero indicato dalla ditta che offre di assumere il maggior numero di dipendenti, Z = numero di dipendenti impiegati dalla singola ditta;

  • Polizza bancaria minimo del 20% del valore dei lotti richiesti, per ogni 10 punti percentuali che andranno ad incrementare il valore della polizza, sarà attribuito un punteggio pari a punti cinque fino al massimo di 40 punti (fino a 40). Il punteggio più alto sarà assegnato al partecipante che avrà offerto il prezzo più alto, mentre alle rimanenti offerte sarà attribuito un punteggio secondo la seguente formula:

X=Z*40/W

dove X = punteggio attribuito all’offerta, W = il prezzo più alto offerto, Z = offerta presentata dalla singola ditta;

 

N.b. - Il prezzo del singolo lotto, totalmente urbanizzato avente una superficie di 1.386,00 mq con una superficie edificabile di 276,00 mq, risulta essere pari a € 60.000,00 oltre spese notarile e fiscali.

5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali raccolti sa improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza e che i medesimi dati saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento di affidamento oggetto del presente Bando.

I suddetti dati personali saranno trattati ai sensi del Nuovo Regolamento UE 679/2016 sulla privacy nei confronti dei quali gli interessati potranno esercitare i propri diritti, quali conferma dellesistenza di dati che lo riguardano, la loro comunicazione e lindicazione della logica e finalità del trattamento, nonché la cancellazione, la rettifica, laggiornamento o il blocco dei medesimi.

Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Maletto (CT), - indirizzo di posta elettronica: PEC: protocollo_generale@malettopec.e-etna.it;
Il trattamento viene effettuato con finalità di interesse pubblico connesse al presente procedimento di Bando, ai sensi dellart. 6 par. 1 lettera e) del Regolamento UE 2016/679. I dati potrebbero essere eventualmente trattati da soggetti privati e pubblici per attività strumentali alle finalità indicate, di cui lente si avvarrà come responsabili del trattamento. Potranno inoltre essere comunicati a soggetti pubblici e/o diffusi qualora si renda necessario per losservanza di eventuali obblighi di legge, sempre nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali. Non è previsto il trasferimento di dati in un paese terzo. I dati saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità indicate e nel rispetto degli obblighi di legge correlati.
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679, inoltre, ha diritto di proporre reclamo allAutorità Garante per la Protezione dei Dati nel caso in cui ritenga che il trattamento violi il citato Regolamento. Modalità di trattamento e conservazione - Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale in rispetto dell’art 32 RGDP e delle misure minime di sicurezza per le pp.aa. Circolare n. 2/2017.

 

6. CONTROLLI

Il Comune, anche in collaborazione con altri Enti ed Organismi competenti potrà disporre ogni possibile controllo su quanto dichiarato. In caso di falsa dichiarazione gli uffici comunali procederanno al recupero del beneficio indebitamente percepito ed allapplicazione delle previste sanzioni amministrative a carico del dichiarante, nonché allattivazione delle procedure si sensi del D.P.R. 8 dicembre 2000 n. 445 per dichiarazione mendaci.

7. INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO

Per il procedimento oggetto del presente bando il Responsabile del Trattamento e del procedimento è il Dott. Ing. Angelo Lupica C. L’impresa interessata può richiedere l’accesso ai documenti amministrativi ai sensi della legge 241/1990 e ss.mm.ii. e del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

8. OBBLIGHI A CARICO DEL BENEFICIARIO

Il beneficiario del finanziamento è tenuto a:

  • presentare la documentazione completa, nei tempi e modi stabiliti;

  • comunicare tempestivamente lintenzione di rinunciare al contributo;

  • conservare, nel fascicolo delloperazione, l’originale della marca da bollo utilizzata per inserire il numero di serie sullaDomanda di ammissione al finanziamento.

9. REVOCHE

Nel caso in cui il beneficiario non si renda disponibile ai controlli in loco, o non produca i documenti richiesti nel termine di 15 giorni dalla ricezione della comunicazione relativa alla notifica di sopralluogo, si procederà alla revoca dufficio del contributo.

Nel caso in cui a seguito dei controlli, si verifichi che il contributo è stato erogato al beneficiario in assenza dei requisiti necessari o in presenza di false dichiarazioni, il Comune procede alla revoca totale delle agevolazioni ed allapplicazione delle sanzioni previste per legge.

Qualora la revoca del contributo intervenga dopo la liquidazione dello stesso, si provvederà al recupero delle somme eventualmente già erogate, alle quali sarà applicato il tasso dinteresse legale, con riferimento al tasso vigente nel giorno di assunzione al protocollo comunale dellatto di richiesta di restituzione dellaiuto erogato. Si procederà, inoltre, allapplicazione delle sanzioni previste per legge.

10. CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Il presente Avviso non costituisce obbligazione per il Comune di Maletto (CT) che si riserva pertanto la facoltà, in qualsiasi fase del procedimento e per qualsiasi causa, di annullare lo stesso senza che ciò costituisca motivo di rivalsa a qualsiasi titolo da parte dei soggetti richiedenti.

In caso di mancata concessione del contributo, i soggetti richiedenti non hanno diritto al rimborso di alcun onere relativo alla presente procedura, comprese le spese vive. Restano ferme le responsabilità civili, penali, amministrative e contabili dei soggetti destinatari ammessi al contributo.


Dalla Residenza Comunale, lì  14 maggio 2024

 
 

 

Il Presponsabile Unico del procedimento

 

dott. ing. Angelo Lupica Cordazzaro


 
 

Documenti :

Dettagli Avviso_Bando_manifestazione_di_interesse.pdf

PRIMA PAGINA

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE12 ottobre 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta STRAORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE14 settembre 2024ore 19:00, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta ORDINARIA, il Consiglio Comunale.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE8 giugno 2024ore 20:15, presso l'Aula Consiliare del Comune, è stato convocato in seduta STRAORDINARIA, il Consiglio Comunale.

 


QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL PORTALE E DEI SERVIZI SISC
 
 Seguici su Facebook

VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Consiglio Comunale
del 12 ottobre 2024
- Seduta Straordinaria -
1) Presa atto Ordinanza del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione siciliana 0321/2024 Reg. Prov. Cau. n. 00999/2024 Reg. Ric. - Adozione atti conseguenziali;​ -- 2) Lettura ed approvazione dei verbali nn. 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 51, 52 della seduta precedente del 14 settembre; ​-- 3) Variazione al piano triennale delle opere pubbliche per il triennio 2024 - 2026 ed elenco annuale 2024;​ -- 4) Approvazione scioglimento convenzione di segreteria comunale tra i comuni Pietraperzia e Maletto. (integrato con comunicazione prot. 14.190 del 10/10/2024).
 
 
Archivio Video delle sedute del Consiglio Comunale
(clicca sul link)

 
 dal Canale YouTube del Comune di Maletto, ecco il video della Cerimonia di intitolazione della Piazza dedicata ai Vigili del Fuoco Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte
(Sala Consiliare del Comune)
Maletto 23 luglio 2019

 
 ...ed il video dello speciale su Maletto
andato in onda su Marcopolo Tv.
Buona visione...
 
 
... Spot per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, realizzato nell'ambito del Percorso Alternanza scuola lavoro "Penso il mio futuro", dagli alunni dell'Istituto "V. Ignazio Capizzi" di Bronte. Si ringraziano gli alunni Incognito Rossella, Gugliuzzo Samuele, Schilirò Claudia, Cantarella Maria Donata, Minissale Francesca e Leanza Alessandra, per l'impegno e l'interesse dimostrato. Il vice Sindaco dr. Ausilia Calì.
 
 

 
  • 17 luglio 2020

    Phonetica - Centro consulenza sordità - con il patrocinio del Comune di Maletto, organizza la giorn...

    L'invito è rivolto a tutti i cittadini per mercoledì 29 luglio 2020, presso i locali del Comune siti...

    Continua...

  • 12 dicembre 2019

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni). VADEMECUM INFORMATIVO

    Il Co.Re.Com Sicilia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), organo funzionale dell'AGCOM (Autori...

    Continua...

  • 10 dicembre 2019

    PREMIO THEMIS 2019/2020

    Decima edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti ...

    Continua...

  • 31 maggio 2019

    Premio Themis – IXª Edizione 2019

    Cerimonia di premiazione venerdì pomeriggio 7 giugno 2019, aula magna Istituto superiore "Benedetto ...

    Continua...

  • 4 marzo 2019

    PREMIO THEMIS 2019. IXª edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggi...

    Prorogato al 15 Marzo 2019 il termine per la presentazione delle opere.

    Continua...