AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC
clik per accedere
clik per accedere
clik per accedere











Click per accedere allo Sportello unico per l'Edilizia del Comune di Maletto
Click per accedere al SUAP del Comune di Maletto
Servizio Idrico Integrato

Click per al Portale Trasparenza Rifiuti
Vai al Portale ANPR on line



 
Il portale per la segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti del Comune di Maletto
  

Numero verde segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione
Siti tematici
---

 
Punto Cliente INPS -Maletto
MALETTO 14 SETTEMBRE 2024, ore 19:00, Seduta ORDINARIA del Consiglio Comunale , presso l'aula consiliare del Comune. Saranno trattati i seguenti punti posti all'Ordine del Giorno: 1) Presa atto sentenze n. 02062 e n. 02063 del 9 luglio del Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia. Adozione atti conseguenziali; -- 2) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente del 28 giugno 2024, dal n. 33 al n. 40; -- 3) Approvazione dell'aggiornamento del catasto delle aree percorse dal fuoco per l'anno 2023, ai sensi della l. 21.11.2000, n. 353; -- 4) Approvazione regolamento costituzione gruppo volontari protezione civile; -- 5) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lett. a), del d. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 – Ordinanza di assegnazione somme del 30 gennaio 2024 resa nel procedimento iscritto al n. 46/2022 R. G. e del Tribunale civile di Enna, sezione esecuzioni immobiliari. Gioacchino Marino c/Consorzio acquedotto intercomunale tra i comuni di Catenanuova, Centuripe, Maletto e Regalbuto in liquidazione; -- 6) Ratifica deliberazione di giunta comunale n° 70 del 12/07/2024 ad oggetto “Variazioni al bilancio di previsione 2024/2026 ai sensi dell'art. 175 comma 4 del TUEL; -- 7) Variazioni al bilancio di previsione 2024/2026 ai sensi dell'art. 175 TUEL (Proposta N. 50 del 20 agosto 2024); -- 8) Approvazione regolamento disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto dell’evasione dei tributi locali ex art. 15 ter D. L. 34/2019 (Legge 28/2019)”; -- 9) Variazioni al bilancio di previsione 2024/2026 ai sensi dell'art. 175 TUEL (Proposta N. 54 del 30 agosto 2024); -- 10) Interrogazione a riposta orale prot. 12793 del 6 settembre 2024 – Costi servizio rifiuti; -- 11) Approvazione modifiche al regolamento comunale sul servizio idrico integrato. GUARDA IL VIDEO DELLA SEDUTA
 
 visitatori dal 1 ottobre 2013
  Albo Pretorio onLine   Atti Amministrativi onLine   Pubblicazione Atti (L.R. 11/2015)   Amministrazione Trasparente   Pubblicazioni Matrimonio onLine   Risultati Elettorali onLine
Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, introduce le seguenti novità:
  • viene istituito l’obbligo di pubblicità: delle situazioni patrimoniali di politici, e parenti entro il secondo grado; degli atti dei procedimenti di approvazione dei piani regolatori e delle varianti urbanistiche; dei dati, in materia sanitaria, relativi alle nomine dei direttori generali, oltre che agli accreditamenti delle strutture cliniche.
  • viene data una definizione del principio generale di trasparenza: accessibilità totale delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle P.A., allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
  • si stabilisce il principio della totale accessibilità delle informazioni. Il modello di ispirazione è quello del Freedom of Information Act statunitense, che garantisce l’accessibilità di chiunque lo richieda a qualsiasi documento o dato in possesso delle P.A., salvo i casi in cui la legge lo esclude espressamente (es. per motivi di sicurezza).
  • viene introdotto un nuovo istituto: il diritto di accesso civico. Questa nuova forma di accesso mira ad alimentare il rapporto di fiducia tra cittadini e P.A. e a promuovere il principio di legalità (e prevenzione della corruzione). In sostanza, tutti i cittadini hanno diritto di chiedere e ottenere che le P.A. pubblichino atti, documenti e informazioni che detengono e che, per qualsiasi motivo, non hanno ancora divulgato.
  • si prevede l’obbligo per i siti istituzionali di creare un’apposita sezione – «Amministrazione trasparente» – nella quale inserire tutto quello che stabilisce il provvedimento.
  • viene disciplinato il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità – che è parte integrante del Piano di prevenzione della corruzione – e che deve indicare le modalità di attuazione degli obblighi di trasparenza e gli obiettivi collegati con il piano della performance.
 
Disposizioni Generali  
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Performance
Bandi di Concorso
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di Gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'Amministrazione
Opere Pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti - Corruzione
Atti di Concessione
  • 6 settembre 2024

    CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA

    Convocazione del Consiglio Comunale per sabato 14 settembre 2024, alle ore 19:00, presso Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

    Continua...

  • 19 giugno 2024

    AVVISO ESPLORATIVO - “XXXVIIª SAGRA DELLA FRAGOLA”

    AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE AL NOLEGGIO STAND ESPOSITIVI MT 4X4 O 3X3 NEI GIORNI 5, 6 E 7 LUGLIO 2024 IN OCCASIONE DELLA “XXXVIIª SAGRA DELLA FRAGOLA”

    Continua...

  • 6 giugno 2024

    AVVISO PUBBLICO. Criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5 L. R. n.10/2003- Anno 2024

    Le istanze dovranno essere presentate nel rispetto delle seguenti scadenze: PRIMO SEMESTRE per i nati dall’1.1.2024 al 30.6.2024: entro il 06.09.2024 SECONDO SEMESTRE per i nati dall’01-07-2024 al 30-09-2024: entro il 25.10.2024 per i nati dall’01.10...

    Continua...

  • 4 giugno 2024

    CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA

    Convocazione del Consiglio Comunale per sabato 8 giugno 2024, alle ore 20:15, presso Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

    Continua...

  • 4 giugno 2024

    Miss Baby Fragolina Maletto 2024

    La manifestazione è dedicata alle bimbe di età compresa tra i 3 e 7 anni. Per partecipare necessita inviare una richiesta di candidatura entro il 27 giugno 2024 al seguente indirizzo e- mail: missfragolina.maletto@gmail.com specificando i dati anagraf...

    Continua...